martedì 24 settembre 2013

Oggi parliamo di : Kakumeiki Valvrave ...

Dopo Twilight i vampiri invadono lo spazio...

Kakumeiki Valvrave .... Mecha e Vampiri... 

E cosi dopo l'invasione del fenomeno Twilight saga che in questi ultimi anni ha invaso il palcoscenico cinematografico, ora i vampiri approdano sempre più prepotenti anche nell'animazione, anche se a dirla tutta, il loro vero luogo d'appartenenza molto probabilmente e proprio il mondo quest'ultimo. Numerosi infatti i titoli che hanno visto da sempre il ruolo di queste creature misteriosi, affascinanti e immensamente potenti, farla da padrone, il più delle volte trasformando la preda in predatore.
Ora con Kakumeiki Valvrave i vampiri approdano anche nello spazio e come se non bastasse lo fanno in grande stile su straordinari Mecha. 
Kakumeiki Valvrave è stato uno di quei titolo da cui ci si aspettava tanto in questa primavera, ma forse proprio perché cosi atteso ha deluso molti, che si sono visti presentarsi un progetto dall'enorme potenziale ma un po sprecato. Molti lo hanno definito "una frittata" e si sa... non sempre la frittata piace.


Riepilogo.

Il progetto e di Ichiro Okuchi, lo ricorderete sicuramente per +Code Geass, e come assistente di +Hiroyuki Yoshino ideatore di +Guilty Crown 

La storia è ambientata in un'epoca in cui il 70% della razza umana, a seguito del grande sviluppo delle città spaziali, si è trasferita in Moduli che ricreano le stesse condizioni abitative ambientali presenti sulla terra, e sono organizzati in stati autonomi, Unioni e Alleanze spesso in contrapposizione.
A detenere il potere in questa nuova organizzazione sono le due grandi potenze, Dourushia Military Pact Federation ed l'Atlantic Ring United States (ARUS), inoltri ritroviamo anche una piccola nazione neutrale (una Svizzera dei nostri giorni) Jioru che è riuscita ad evolversi e prosperare economicamente e tecnologicamente restando neutrale.



+Haruto Tokishima è il nostro giovane protagonista, uno studente liceale di Jioru. La sua vita non è nulla di straordinario, un ragazzo comune anche un pò impacciato che nutre un profondo affetto per l'amica d'infanzia Shoko. Proprio l'amore che Haruto prova verso Shoko, lo spingerà a rinunciare alla sua "umanità", dopo aver assistito alla sua presunta morte, per poterla vendicare, e difendere i suoi compagni dall'incursione nella scuola di un gruppo di infiltrati Dourushiani, egli deciderà di salire su un misterioso mecha +Valvrave  che lo cambierà per sempre, infatti per poterlo pilotare egli verrà +vampirizzato. Presto si scoprirà che il Valvrave non è l'unico mecha in possesso del modulo 77, e Jioru da stato neutrale si ritroverà ad essere il fulcro di una battaglia per il potere assoluto.





Nessun commento: