venerdì 27 settembre 2013

Evangelion 3.33... due giorni dopo

Evangelion 3.33 You Can (Not) Redo più di 30.000 spettatori



+Neon Genesis Evangelion 3.0 , primo posto al box office italiano. La saga Evangelion si agiudica un nuovo primato,
dopo aver sbancato i botteghini con l' Evangelion Night, torna alla ribalta con Evangelion 3.0, con numeri da capogiro, 303.740 Euro d'incasso e 31.342 presenze totali.

Riportiamo qualche commento a caldo:
"..Bisogna vederlo non si può descrivere a parole..."
" Non si può commentare senza svelare nulla, grandi colpi di scena, aspettiamo il quarto... "
"...finalmente qualcuno ha detto a +Shinji Ikari che è tutta colpa sua..."

 "..peccato che abbiano tagliato l'introduzione dell'action creata dallo +Studio Ghibli..."

Come sempre c'è anche chi ha dichiarato di essersi addormentato durante la battaglia finale... e di aver trovato molti buchi narrativi... ma sarebbe anche stato strano trovare solo persone entusiaste e soddisfatte. Infondo sono anche questi aspetti che rendono reale il successo di una saga come Evangelion.

Questi e molti altri i commenti a caldo, ma sicuramente tutti attenderemo il quarto capitolo per poter riconfermare o ricredere le nostre impressioni, mentre i fedelissimi #EvangelionFan non aspettano altro che il Lucca Comics & Games per potersi accaparrare l'annunciato cofanetto Blu-Ray e Dvd.





Piccolo riepilogo :
Quattordici anni dopo il Third Impact, +Asuka e Mari sono in missione per conto della società Wille, allo scopo di recuperare l'Eva-01, che la +NERV ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell'orbita terrestre. Il recupero presenta non poche difficoltà a causa del sistema di sicurezza messo a punto dalla Seele. Ma alla fine l'operazione andrà a buon termine e +Shinji viene portato a bordo della Wunder, corazzata della flotta Wille, comandata da +Misato Ritsuko. Ovviamente il giovane è ignaro della situazione che lo circonda e resta sconcertato di quanta freddezza abbiano tutti nei suoi confronti, da coloro che reputa compagni. Ed alla domanda "Dov'è Ayanami" si sente rispondere che la ragazza non esiste più... Cos'è successo all'umanità? e perchè tutti lo trattano con tale freddezza?
Che ripercussioni avrà tutto ciò su quello che accadrà da li a poco? 

Non tutte le risposte a queste domande troveranno risposta a queste domande, e chi pensava di trovar finalmente il capo della matassa... be non resta che guardarlo.

Fonti: Dynit

Nessun commento: