martedì 24 settembre 2013

Blood Lad - La fine di un grande inizio

La nascita di un nuovo "Eroe Oscuro"

ALLARM SPOILER

E' cosi che +Staz si definisce al termine del 10 episodio di  +Blood Lad. La prima serie si presenta come una perfetta prefazione di un grande successo. I tasselli sono tutti al punto giusto, potrebbe sembrare assai inconcludente ma in realtà lascia intendere che la seconda serie sarà il vero fulcro di quest'opera.




Facciamo il punto della situazione: 
Staz è il giovane signore di uno dei territori del mondo dei demoni, e +Fuyumi Yanagi è una comune umana trovatasi nel mondo dei demoni attraversando la porta della sua camera... Fuyumi viene portata dal giovane signore del luogo, Staz un vero +Otaku. E bene si questo stravagante vampiro con una vera e propria ossessione per action figures, video games, manga, anime... insomma uno di noi... un vero +Otaku-Taku. Staz al sol vedere Fuyumi, un abitante del mondo da lui tanto amato non è più nella pelle ed ha per lei mille domande... ma non è il momento giusto, si sa un "signore" deve difendere costantemente il suo territorio dai potenziali invasori, ma proprio questo porterà alla scomparsa prematura di Fuyumi. 

Infatti Fuyumi viene divorata da una pianta carnivora, tutto ciò potrebbe sembrare una fine, ma è solo l'inizio, infatti Staz decide di far tutto il possibile per riportare in vita la ragazza.  Ma questa ragazza cos'ha realmente a che fare con questo strano mondo?! e perché è finita li?! è solo un caso o c'è un minuzioso piano dietro a tutti questi apparenti sfortunati eventi?!
E Staz chi è realmente?! 
Be detto fatto, Staz è un vampiro quindi di nascita e una delle creature più nobili del regno dei vampiri, in realtà si scoprirà essere uno dei figli del vecchio Re dei Demoni, spodestato da li a poco dalla sua nascita da una misteriosa figura, un antagonista d'eccellenza, un Lupo Mannaro, altra nobile creatura del mondo dei demoni.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché come se non bastasse Staz è il fratello minore di un autorevole figura, Braz nobile vampiro che inizialmente sembra essere l'incubo di Staz, che sin da piccolo eseguiva strani esperimenti con lo scopo di uccidere Staz, ma in realtà non è cosi, tutt'altro il potere di Staz era cosi grande che il suo allora piccolo corpo non era capace di contenere, e cosi lo siggilla con un proiettile conficcato nel cuore, ma Staz temendo per la sua vita scappa nel "mondo di sotto".


Nel mondo di sotto, Staz si farà a modo suo un amico, che anche lui ha a che fare con il mondo della nobiltà, ma ripudiato perche non puro, il giovane Wolf, mannaro mezzosangue che si è ripromesso di guadagnarsi il diritto di ritornare nel mondo di sopra e riprendersi la sua rivincita. Ma chi è Wolf?!? qualcosa ci dice che lo scopriremo presto... anche se qualche supposizione la si può già fare...

Di personaggi interessanti ne incontriamo molti, dal Dott. Frankenstein, artefice di uno strano esperimento... la creazione di un nuovo essere, un mix di varie parti prese qua e la da vari demoni, cosi da assorbirne le caratteristiche e le capacità. Ma quanto quest'esperimento è figlio del Dott. Frankenstein?! o c'è qualcuno che muove le fila.

Ma questo è solo il primo esperimento, per un fine più grande, il portare in vita il vero progetto finale... ma questo ci sarà svelato solo in seguito.


Questi e molti altri misteri ci attendono nella nuova serie di Blood Lad.