Strike the Blood, un'anime autunnale che promette bene...
Strike the Blood è una serie di light novel di genere fantasy/action/vita scolastica scritte da Gakuto Mikumo e disegnate da Manyako. Le light novel hanno subito successivamente un adattamento manga la cui serializzazione è relativamente recente essendo iniziata solamente nell’agosto 2012 sulla rivista Dengeki Daioh di ASCII Media Works.
Lo "school / action / fantasy / story " di Strike the Blood ruota intorno a Kojo Akatsuki (doppiato da Yoshimasa Hosoya), un ragazzo ritenuto il vampiro più potente del mondo (tale da ritenersi esistere solo nelle leggende e nelle tradizioni popolari) e Yukina Hirameki (doppiata da Risa Taneda) una ragazza alla quale è stata affidata la custodia del vampiro e nel caso in cui egli dovesse diventare una minaccia per il Giappone, ucciderlo.
Dengeki no Kanzume di ASCII Media Works ha annunciato che l’adattamento anime televisivo delle light novel Strike the Blood di Gakuto Mikumo verrà prodotto da una collaborazione fra lo studio Silver Link, già noto per WATAMOTE, Penguindrum e Fate/kaleid liner Prisma Illya e Connect, attualmente alle prese con l’animazione di Toaru Kagaku no Railgun S, ma noto anche per Sword Art Online.
Sono anche stati rivelati alcuni dettagli relativi allo staff. A dirigere l’anime di Strike the Blood sarà Hideyo Yamamoto, già visto all’opera in The Prince of Tennis II, mentre Hiroyuki Yoshino di Magi - The Labyrinth of Magic e Guilty Crown è alle prese con la sceneggiatura. A Keiichi Sano, che al suo attivo vanta Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder e Heaven’s Memo Pad, è stato affidato il character design. Ricordare le altre light novel di Mikumo che hanno ricevuto un adattamento anime, sia Asura Cryin’ che Bibliotheca Mystica de Dantalian.
Il video promozionale ha debuttato al Summer Comiket il 10 Agosto
Nessun commento:
Posta un commento