sabato 2 novembre 2013

Tra passione e tradizione

Il Lucca Comics & Games e il Festival dell'Oriente di Carrara  hanno regalato ad appassionati e non  4 giorni di emozioni  (31 ottobre -3 novembre) all'insegna dell'arte e della creatività che caratterizzano le diverse culture che animano il nostro mondo.




Lucca Comics & Games- l'innovativo festival internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco ricco di appuntamenti e preziosi ospiti come  Inio Asanio, Barbara Baraldi, Steve Argile, Horacio Altuna, e tanti altri. Diverse le seziono dedicate: Comics, Games, Junior, Music e Cosplay, Japan Palace, Movie. Tutto pensato ad hoc dove le aspettative sono pienamente soddisfatte e i visitatori sono inebriati da un'atmosfera propriamente "comics" perché è tutta una "questione di stile" .





Festival dell'Oriente di Carrara- una vera gioia per tutti coloro che portano nel cuore la terra dalle mille tradizioni, profumi spezie e colori. Giornate d'eccezione tra i 50 mila metri quadri d'esposizione di "Carrara Fiera", che catapulta i visitatori in un magico percorso, alla riscoperta dell'antico e moderno oriente tra danze spettacolari, momenti di degustazione che allietano il palato con nuove esperienze, un vero tour del gusto con i piatti tradizionali della cucina orientale, Tailandese, Indiana, Cinese, Giapponese, Marocchina, Mongola e tutte le nazioni presenti.
Imperdibile la vestizione del Kimono per la Cerimonia  thé, il circo Cinese e le mille attrazioni e tradizioni cosi diverse tra loro ma tutte caratterizzate da un aurea mistica ed affascinante. Folklore e spettacoli, mostre e bazar pronte a rapire e far assaporare il sogno di una vita, un tuffo in un mondo meraviglioso che non aspetta altro che essere riscoperto.



Nessun commento: