venerdì 11 ottobre 2013

Raishin e Yaya : uniti dal filo del destino...

#Kikou Shoujo wa Kizutsukanai , anche noto come #Unbreakable Machine-Doll 

 


 Kikou Shoujo wa Kizutsukanai è un adattamento animato dell'omonima light novel scritta da Reiji Kaito. L'adattamento formato da 12 episodi è curato dallo Studio Lerche, e la messa in onda in +Giappone è partita il 7 ottobre su AT-X+TV Tokyo MX, +Ytv, +Tv Aichi e +BS11. 

Scritta da +Yuko Kakihara e diretta da Kinji Yoshimoto, con le musiche di +Masaru Yokoyama  ed il character design di +Atsuko Watanabe.
 
Trama 

Inizi del XX' secolo, lo sviluppo tecnologico fiorisce di pari passo con una nuova sofisticata arte magica, nata dal connubio di  scienza e stregoneria, la Machinart-A che ha trovato largo impiego nelle applicazioni militari. Vengono creati dei circuiti elettronici mediante degli incantamenti, allo scopo di dar vita a degli oggetti e riuscendo a dar loro persino una personalità. Sviluppata come arma militare è oramai di larga diffusione in tutto il mondo, ed è proprio in queste circostanze che si affacciano i nostri protagonisti, Raishin Akabane,  giovane "burattinaio" giapponese e Yaya della luna, la sua migliore creazione, una  Machine-Doll dalle fattezze di giovane ragazza che lo accompagna verso la Walpurgis Royal Academy in Inghilterra, per poter studiare e partecipare al Party Night, un torneo in cui i migliori 100 studenti e le loro Machine-Doll combattono per decretare chi sarà il nuovo "Wiseman", il più grande burattinaio del mondo.

La sigla di apertura della serie è "Anicca" di Hitomi Harada  mentre quella di chiusura è "Setsugekka Maware"  con +Ai Kayano e Ogura Yui. 
A pochi giorni dall'uscita in Giappone, grazie agli amici di Fairy Tail Fansub che ringraziamo di cuore per l'immenso lavoro che svolgono, avvira anche in Italia, e si preannuncia una stagione ricca di sorprese... 
Non resta che salutare tutti e fateci sapere cosa ne pensate.
Buona visione.
FTF